Cercare lavoro con il COVID – 19: le aziende che assumono

By: Paolo0 comments

Condividi questo articolo!

Cercare lavoro con il COVID -19: il contesto

Non è un buon momento questo per cercare lavoro con il Covid che imperversa in giro per il mondo, è inutile nasconderselo.
Infatti, la pandemia dovuta al COVID-19  ha colpito davvero gravemente il nostro Paese: secondo le previsioni dell’ISTAT, è stimata «una marcata contrazione del Pil nel 2020», con una caduta dell’8,3%, con una ripresa solo parziale nel 2021.

In altre parole, il sistema produttivo italiano  è stato messo a dura prova dalla pandemia e dal conseguente lockdown. Il risultato di tutto questo è che moltissime aziende stanno sperimentando seri problemi economici: ciò significa che per le realtà produttive è prioritario pensare a salvarsi piuttosto che ad assumere.

Tuttavia, se il mercato del lavoro soprattutto per i neolaureati, può sembrare assolutamente inaccessibile in questo momento… vi sono delle aziende che, in realtà, stanno ricercando neo-laureati da assumere.

Come Talents Venture, in ottica di dare un concreto supporto ai giovani che si apprestano ad inserirsi nel mercato del lavoro, abbiamo deciso di individuare alcune realtà italiane che stanno, al momento, offrendo posizioni di lavoro per giovani neo-laureati.

 

Cercare lavoro con il COVID – 19: lista delle aziende con posizioni aperte

Il nostro consiglio è di cercare le seguenti aziende su LinkedIn, così da valutare se dispongono di posizioni aperte per neo-laureati che rispecchino il tuo profilo.

  • Sanofi Italia
    Sanofi sviluppa soluzioni per rispondere ai bisogni di salute delle persone di tutto il mondo e aiutarle a vivere pienamente in ogni fase della vita.
     
  • Engie
    Engie è una azienda energetica francese che opera nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica, nel settore del gas naturale e dell’energia rinnovabile.
     
  • GI Group
    Gi Group è una multinazionale italiana che opera nel settore del mercato del lavoro con sede a Milano.

  • E-work SPA
    E-work è un’azienda attiva nell’incontro fra domanda ed offerta di lavoro, nell’ambito della fornitura di servizi HR e nella formazione professionale.

  • Boehringer Ingelheim
    Boehringer Ingelheim è un’azienda farmaceutica tedesca e tra le maggiori aziende farmaceutiche al mondo.

  • Ideal Standard
    Ideal Standard Group è uno dei principali produttori di prodotti e soluzioni per bagni privati ​​e pubblici.
     
  • Loro Piana
    Loro Piana è un’azienda italiana operante nel settore dei beni di lusso. Principale azienda artigianale al mondo nella lavorazione del cashmere, della vigogna e della lane extrafini.

  • Prelios
    Prelios S.p.A., è una società di gestione e servizi immobiliari, attiva principalmente in Italia e in Germania.

 

DISCLAIMER
La seguente lista “Cercare lavoro con il COVID-19” in continuo aggiornamento (ultimo aggiornamento il giorno 28/06/2020 ore 12.23).

Le informazioni contenute nella seguente lista “Cercare lavoro con il COVID-19” sono state rielaborate da Talents Venture partendo dai dati disponibili catalogando le posizioni occupazionali aperte per livello “Internship” ed “Entry Level” su LinkedIn rispetto al territorio italiano.
La redazione della lista “Cercare lavoro con il COVID-19” è a titolo meramente informativo. Talents Venture non risponde delle informazioni fornite, delle posizioni offerte e dell’eventuale mancata disponibilità dovuta a qualsiasi fattore, nè si impegna per conto proprio o per conto di terzi verso alcun obbligo.

 

Potrebbero interessarti anche

Con Talents Venture abbiamo realizzato anche altri approfondimenti su:

Related post

Leave A Comment