Investimento

Come funziona?

Grazie a Talents Venture le tue spese per l’Università non graveranno più soltanto sui risparmi dei tuoi genitori. Potrai finanziarti i tuoi studi semplicemente con il tuo stipendio futuro.

Talents Venture condivide con te le spese necessarie alla tua istruzione e ti offre accesso ad una serie di servizi formativi esclusivi.

Tutto questo in cambio di una piccola percentuale sul tuo stipendio futuro, ma solo per un periodo limitato.

Guarda il video

Investiamo nel tuo talento.

Vuoi partecipare al lancio di Talents Venture? Bastano 30 secondi.Sarai tra i primi ad essere valutati appena apriremo la fase di selezione.

Tre semplici passi

  • 1. Completa il modulo qui sotto.
  • 2. Accetta le condizioni & premi Invia
  • 3. Riceverai una mail di conferma con le ulteriori istruzioni. Ti terremo aggiornato.

Applica ora

Bastano solo 30 secondi!

Investiamo nel tuo talento.

Vuoi partecipare al lancio di Talents Venture? Bastano 30 secondi. Sarai tra i primi ad essere valutati appena apriremo la fase di selezione.

Tre semplici passi

  • 1. Completa il modulo qui di fianco.
  • 2. Accetta le condizioni, carica il tuo CV & premi Invia
  • 3. Riceverai una mail di conferma. Ti terremo aggiornato.

Applica ora

Bastano 30 secondi ed il tuo CV!

Carica il Tuo Curriculum Vitae

FAQ

Prestito d'onore Talents Venture
Come Funziona?Lo studente riceve delle risorse finanziarie necessarie per coprire totalmente o parzialmente la retta universitaria. Completati gli studi, rimborsa una rata fissa, composta dalla quota capitale e interesse.  Condividiamo con lo studente l’investimento per la retta universitaria, in cambio chiediamo una piccola percentuale del suo stipendio futuro, per un periodo limitato nel tempo.

Periodo di grazia

 Dai 3 ai 6 mesi dopo la laurea, ma possono maturare interessi. Sempre presente quando lo studente non ha un reddito da lavoro a disposizione, non maturano interessi.

Tasso di interesse

Determinabile ex-ante e generalmente fisso tra il 5% ed il 12%.Determinabile ex-post e variabile in base agli stipendi futuri e alla percentuale di rimborso richiesta (in media del 7%). Qualora lo studente abbia molto successo, l’interesse ex-post sarà sempre inferiore al 14%.

Tempi di rimborso

Dai 7 ai 15 anni.Sempre inferiore a 9 anni.

Rata

Fissa, a prescindere della disponibilità dello studenteVariabile, a seconda della disponibilità dello studente.

In assenza di reddito…

Aumentano i tempi di pagamento e lo studente sarà chiamato a pagare degli interessi aggiuntivi.Allo studente non viene richiesto di rimborsare nulla. Lo stesso accade se il suo reddito non supera una soglia minima.

Massimo del 75% del costo del Master e comunque non superiore a € 25.000.

Non ti chiederemo di condividere il tuo stipendio con noi per più di 9 anni.

Riceverai le risorse monetarie al termine del processo di selezione con esito positivo e comunque dopo che tu sarai stato accettato dalla tua università.  Non dovrai preoccuparti di gestire alcuna incombenza amministrativa in quanto le risorse saranno erogate direttamente al tuo ateneo.

La garanzia è che rimborserai una percentuale del tuo stipendio soltanto nel caso in cui tu abbia un lavoro. Non dovrai dare nulla a Talents Venture per tutto il tempo in cui non avrai una occupazione. Al termine dell’arco temporale fissato nel contratto, qualsiasi obbligazione ancora in essere sarà estinta, indipendentemente dal fatto che si sia rimborsato più o meno dell’ammontare ricevuto.

Per garantirti di non ripagare cifre spropositate in caso di successo, l’ammontare massimo che potrai rimborsare è fissato sin dall’inizio e non è mai superiore a 3 volte la cifra richiesta (es. se richiedi 10 mila euro, l’ammontare massimo che potrai restituirci è di 30 mila euro in 9 anni).