Quale lavoro con Ingegneria Elettronica e Informatica? Prospettive oggi e domani

By: Paolo0 comments

Condividi questo articolo!

Quali sono le prospettive di lavoro oggi per i laureati in Ingegneria Elettronica e Informatica…

Le lauree in Ingegneria Elettronica e Informatica si classificano in cima alla graduatoria per la difficoltà di reperimento per le aziende. In altre parole, ben un laureato su due è difficile da trovare per le aziende e questa difficoltà è dovuta principalmente alla mancanza numerica di laureati. Dunque, questa elevatissima difficoltà di reperimento si traduce in una ghiotta opportunità per i laureati. Infatti questi laureati vantanto uno dei più alti tassi di occupazione in Italia (92% per i laureati magistrali) e riescono a negoziare condizioni salariali migliori.

Vuoi scoprire cosa significano le variabili in tabella? Puoi trovare tutte le spiegazioni qui.

…e quali saranno le opportunità di lavoro in futuro?

Nel futuro le battaglie si combatteranno sempre meno in località fisiche e sempre più in spazi virtuali. In futuro infatti, verranno istituite agenzie nazionali, reparti militari e compagnie private specializzate nell’esecuzione di operazioni di cyberattacco e cyberdifesa. Quindi, nascerà il Cyber Attack Agent (Agente per i cyberattacchi), una figura professionale specializzata nel gestire e combattere attacchi hacker e operazioni di guerra elettronica.

Quali sono le lauree che rientrano nell’indirizzo “Ingegneria Elettronica e Informatica”?

Tra le lauree del gruppo rientrano i corsi di:
• Ingegneria informatica
• Ingegneria elettronica
• Ingegneria delle telecomunicazioni

 

Vuoi scoprire tutti i corsi di laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica? Utilizza UniversItaly, lo strumento facile e veloce messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (lo trovi qui!)

 

Dove posso trovare più informazioni?

Vuoi scoprire tutte le informazioni sui corsi di laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica, sulle professioni del futuro per questi laureati? Cerchi informazioni anche su altri corsi di laurea?

Trovi tutto quello che stai cercando in Dall’Università al Lavoro 2”! Questa è la nostra guida all’università che, tenendo in considerazione le esigenze presenti e future del mercato del lavoro, ti mostra come sfruttare le potenzialità dell’istruzione universitaria… e puoi anche scaricarne un capitolo gratuitamente qui!

© 2019 Talents Venture. Tutti i diritti sono riservati.

Condividi questo articolo!

Related post

Leave A Comment