Quale lavoro con Chimica farmaceutica? Prospettive oggi e domani

By: Paolo0 comments

Condividi questo articolo!

Quali sono le prospettive di lavoro oggi per i laureati in Chimica farmaceutica…

Il gruppo di lauree in Chimica farmaceutica sono pochi rispetto alla domanda del mercato, infatti sono richiesti dalle aziende più professionisti di quanti se ne laureino.
I laureati in tali discipline lavorano principalmente come farmacisti e dimostrano un tasso di occupazione elevato (superiore all’80% dopo la laurea Magistrale).

chimica farmaceuticaVuoi scoprire cosa significano le variabili in tabella? Puoi trovare tutte le spiegazioni qui.

…e quali saranno le opportunità di lavoro in futuro?

Grazie alle applicazioni sempre più pervasive della nano-medicina, i farmaci del futuro saranno assunti mediante sistemi altamente tecnologici, che impiegano biosensori nanotecnologici, nanotecnologia molecolare e nanorobot. Questi “sistemi di somministrazione di farmaci” saranno collegati in tempo reale agli altri macchinari che monitorano il paziente e potranno essere gestiti da una intelligenza artificiale sotto la supervisione del medico.
Il Nanotech Pharmacist sarà un professionista con competenza farmaceutica ed esperto di tecnologia e medicina, in grado di lavorare al fianco di ingegneri biomedici nella progettazione e sviluppo di sistemi di somministrazione di farmaci che utilizzano tecnologie avanzate.

Quali sono le lauree che rientrano nell’indirizzo “Chimico Farmaceutico“?

Tra le lauree del gruppo rientrano i corsi di:
• Chimica
• Tossicologia
• Cosmesi
• Nutrizione
• Informazione scientifica sul farmaco
• Farmacia
• Erboristeria

 

Vuoi scoprire tutti i corsi di laurea ad indirizzo Chimico Farmaceutico? Utilizza UniversItaly, lo strumento facile e veloce messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (lo trovi qui!)

 

Dove posso trovare più informazioni?

Vuoi scoprire tutte le informazioni sui corsi di laurea ad indirizzo Chimico Farmaceutico, sulle professioni del futuro per questi laureati? Cerchi informazioni anche su altri corsi di laurea?

Trovi tutto quello che stai cercando in Dall’Università al Lavoro 2”! Questa è la nostra guida all’università che, tenendo in considerazione le esigenze presenti e future del mercato del lavoro, ti mostra come sfruttare le potenzialità dell’istruzione universitaria… e puoi anche scaricarne un capitolo gratuitamente qui!

Condividi questo articolo!

Related post

Leave A Comment