Quale lavoro con Ingegneria gestionale? Prospettive oggi e domani

By: Paolo0 comments

Condividi questo articolo!

Quali sono le prospettive di lavoro oggi per i laureati in Ingegneria gestionale, medica, biomedica…

I laureati in Ingegneria gestionale, medica, biomedica (ed altri indirizzi – vedi sotto) si caratterizzano per altissimi livelli occupazionali (quasi il 90%) e stipendi più alti rispetto alla media di settore (superiori ai € 30.000 annui). Il numero di laureati infatti è marcatamente sottodimensionato rispetto alle richieste del mercato, traducendosi così nel migliore risultato per l’ICL.
I professionisti laureati in questi ambiti lavorano principalmente nel campo dei servizi.

Vuoi scoprire cosa significano le variabili in tabella? Puoi trovare tutte le spiegazioni qui.

…e quali saranno le opportunità di lavoro in futuro?

La sanità del futuro sarà completamente immersa in un contesto di tecnologie e innovazioni sempre più pervasive, e tutto questo sarà per fornire ai pazienti migliori servizi e meno disagi. Un ruolo importantissimo, tra gli operatori al servizio della sanità del futuro, lo avrà il Tech Prosthetics Engineer (Ingegnere per le Protesi intelligenti), incaricato di sviluppare e costruire protesi ad alta tecnologia.

Quali sono le lauree che rientrano in questo indirizzo?

Tra le lauree del gruppo “Altri indirizzi di ingegneria” rientrano i corsi di:
• Ingegneria medica, biomedica e clinica
• Ingegneria gestionale (magistrale) e logistica
• Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria
• Ingegneria dell’automazione
• Altre lauree in ingegneria
• Ingegneria indirizzo generico

 

Vuoi scoprire tutti i corsi di laurea nella categoria “Altri indirizzi di ingengeria”? Utilizza UniversItaly, lo strumento facile e veloce messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (lo trovi qui!)

 

Dove posso trovare più informazioni?

Vuoi scoprire tutte le informazioni sui corsi di laurea nella categoria in Ingegneria medica, biomedica, gestionale e “Altri indirizzi di ingengeria”, sulle professioni del futuro per questi laureati? Cerchi informazioni anche su altri corsi di laurea?

Trovi tutto quello che stai cercando in Dall’Università al Lavoro 2”! Questa è la nostra guida all’università che, tenendo in considerazione le esigenze presenti e future del mercato del lavoro, ti mostra come sfruttare le potenzialità dell’istruzione universitaria… e puoi anche scaricarne un capitolo gratuitamente qui!

© 2019 Talents Venture. Tutti i diritti sono riservati.

Condividi questo articolo!

Related post

Leave A Comment