Quale lavoro con Medicina? Prospettive oggi e domani

By: Paolo0 comments

Condividi questo articolo!

Quali sono le prospettive di lavoro oggi per i laureati in Medicina…

È bene ricordare che i numeri riferiti a questa classe riguardano solamente le cliniche e le strutture sanitarie private e non considerano gli assunti in ambito pubblico.
Il tasso di occupazione per questi laureati nel settore privato soffre del sovrannumero di laureati rispetto alle posizioni aperte, però i laureati assunti, viste le competenze peculiari acquisite, possono vantare ottime prospettive salariali. Questi laureati lavorano principalmente nelle grandi aziende del settore sanitario, in particolare nel ramo di medicina generale.

Vuoi scoprire cosa significano le variabili in tabella? Puoi trovare tutte le spiegazioni qui.

…e quali saranno le opportunità di lavoro in futuro?

Nel futuro la tecnologia impatterà sulla sanità e sui medici generici e specialistici, infatti le innovazioni tecnologiche in ambito sanitario infatti modificheranno le attività che riguardano le professioni medicali.
Il Digital Medical Doctor è un medico, che, indipendentemente dal proprio campo di specializzazione, ha sviluppato eccellenti competenze di utilizzo delle più moderne tecnologie in ambito sanitario. Questo professionista riesce a fondere efficacemente la propria bravura di medico con le enormi potenzialità offerte dalle macchine e dall’applicazione delle IA per scopi medici (Fusion Skills).

Quali sono le lauree che rientrano in Medicina?

Tra le lauree del gruppo “Altri indirizzi di ingegneria” rientrano i corsi di:
• Odontoiatria e protesi dentaria
• Medicina e chirurgia

 

Vuoi scoprire tutti i corsi di laurea in Medicina? Utilizza UniversItaly, lo strumento facile e veloce messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (lo trovi qui!)

 

Dove posso trovare più informazioni?

Vuoi scoprire tutte le informazioni sui corsi di laurea nella categoria in Medicina, sulle professioni del futuro per questi laureati? Cerchi informazioni anche su altri corsi di laurea?

Trovi tutto quello che stai cercando in Dall’Università al Lavoro 2”! Questa è la nostra guida all’università che, tenendo in considerazione le esigenze presenti e future del mercato del lavoro, ti mostra come sfruttare le potenzialità dell’istruzione universitaria… e puoi anche scaricarne un capitolo gratuitamente qui!

© 2019 Talents Venture. Tutti i diritti sono riservati.

Condividi questo articolo!

Related post

Leave A Comment