Quale lavoro con Matematica e Fisica? Prospettive oggi e domani

By: Paolo0 comments

Condividi questo articolo!

Quali sono le prospettive di lavoro oggi per i laureati in Matematica e Fisica…

I laureati ad indirizzo Matematica e Fisica ottengono sul mercato del lavoro un tasso di occupazione elevato (84% per i laureati magistrali) e posizioni lavorative nel settore dei servizi informatici e delle telecomunicazioni, in particolare come Tecnici programmatori. Visto questo impiego come sbocco principale per i laureati, competenze nell’ambito ICT e Digitale sono decisamente richieste.

Vuoi scoprire cosa significano le variabili in tabella? Puoi trovare tutte le spiegazioni qui.

…e quali saranno le opportunità di lavoro in futuro?

Le aziende di sviluppo di software del futuro potranno utilizzare le potenzialità dei quantum computers (o computers quantistici – computers che elaborano le informazioni sfruttando la meccanica quantistica) per sviluppare applicativi tecnologici altamente innovativi.
Per questa ragione, il Quantum Machine Learning Analyst (Analista delle applicazioni quantistiche dell’intelligenza artificiale) sarà quel professionista, laureato in discipline attinenti Matematica e Fisica e incaricato di sviluppare software e intelligenze artificiali capaci di svolgere i compiti più complessi.

Quali sono le lauree che rientrano nell’indirizzo “Scientifico, Matematico e Fisico”?

Tra le lauree del gruppo rientrano i corsi di:
• Discipline nautiche
• Fisica e astronomia
• Informatica
• Matematica
• Scienza dei materiali

 

Vuoi scoprire tutti i corsi di laurea ad indirizzo Scientifico, Matematico e Fisico? Utilizza UniversItaly, lo strumento facile e veloce messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (lo trovi qui!)

 

Dove posso trovare più informazioni?

Vuoi scoprire tutte le informazioni sui corsi ad indirizzo Scientifico, Matematico e Fisico, sulle professioni del futuro per questi laureati? Cerchi informazioni anche su altri corsi di laurea?

Trovi tutto quello che stai cercando in Dall’Università al Lavoro 2”! Questa è la nostra guida all’università che, tenendo in considerazione le esigenze presenti e future del mercato del lavoro, ti mostra come sfruttare le potenzialità dell’istruzione universitaria… e puoi anche scaricarne un capitolo gratuitamente qui!

© 2019 Talents Venture. Tutti i diritti sono riservati.

Condividi questo articolo!

Related post

Leave A Comment