Una chiacchierata con il laureando – Andrea, gruppo Economico

By: Angelo Rossi0 comments

Condividi questo articolo!

Descrizione

I laureati in Economia in Italia sono quelli più numerosi ma anche i più richiesti. Per questo motivo occorre sviluppare altre competenze che rendano la persona unica e “difficilmente sostituibile”. Ne parliamo con in questa puntata con Andrea, laureando in International Management.

Di eguito un breve estratto dell’intervista.

1) Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere il tuo corso di laurea?
Anzitutto bisogna capire in quale ramo dell’economia ci si vuole specializzare e di conseguenza a quali sbocchi lavorativi si aspira. I laureati in economia sono talmente tanti che è fondamentale differenziarsi e cercare di sviluppare competenze più specifiche possibili.

2) Raccontaci una cosa che hai imparato nel tuo percorso universitario, quindi grazie all’università, e che in base alla tua esperienza è stata la più utile alla tua crescita professionale e personale.
Ho imparato che per comprendere un certo tipo di concetti è fondamentale avere delle esperienze al di fuori dell’ambito universitario e quindi iniziare da subito a maturare esperienza lavorativa. In altre parole, l’esperienza fatta sul campo ti permette di interiorizzare meglio i concetti che si apprendono solo in forma teorica all’università.

Scopri quale lavoro svolgere con la laurea nel gruppo Economico qui.

Related post

Leave A Comment