Una chiacchierata con il laureando – Mirko, gruppo Psicologico

By: Angelo Rossi0 comments

Condividi questo articolo!

Descrizione

I laureati nell’indirizzo Psicologico lavorano principalmente nel settore della sanità, dell’assistenza sociale e dei servizi sanitari, in particolare occupando posizioni di specialisti in scienze psicologiche e psicoterapeutiche. Ne parliamo in questa puntata con Mirko, laureando in Psicologia.

Di seguito un breve estratto dell’intervista.

1) Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere il tuo corso di laurea?
Consiglio di non sottovalutare le materie statistiche presenti all’interno dei corsi in Psicologia in quanto gran parte della ricerca si basa su dati statistici. Consiglierei inoltre di cercare fin dall’inizio di avere un contatto diretto con il mondo del lavoro, cioè rendersi conto di che cosa il mercato del lavoro offre in termini di opportunità ad un neolaureato in Psicologia.

2) Raccontaci una cosa che hai imparato nel tuo percorso universitario, quindi grazie all’università, e che in base alla tua esperienza è stata la più utile alla tua crescita professionale e personale.
L’università mi ha aperto a tante esperienze ed opportunità, ma mi ha aperto anche la mente. Inoltre, grazie all’esperienza Erasmus, ho imparato anche ad uscire dalla mia “comfort zone”, cioè dal mio contesto universitario in cui mi ero ambientato. Grazie all’Erasmus infatti, mi sono catapultato in un’università estera e in una realtà completamente diversa e piena di sfide.

Scopri quale lavoro svolgere con la laurea nel gruppo Psicologico qui.

Related post

Leave A Comment