L’esperienza di una giovane professionista – Roberta, gruppo Economico

By: Angelo Rossi0 comments

Condividi questo articolo!

Descrizione

Il gruppo delle lauree ad indirizzo Ingegneria Industriale presenta un tasso di occupazione estremamente positivo, circa il 90% per i laureati magistrali. Ne parliamo con in questa puntata con Ludovico, laureando in Ingegneria Meccanica.

Di seguito un breve estratto dell’intervista

1) Ritieni adeguata la preparazione ricevuta in Università ai fini del tuo attuale lavoro? Se puoi dirci:
• Una competenza acquisita all’università che ti è servita maggiormente nel mondo del lavoro.
• Una competenza che hai dovuto sviluppare da solo/a durante il tuo lavoro.
La competenza che ho acquisito in università è il lavoro in team che oggi nella mia professione mi è utile nei progetti che seguo con gli altri colleghi. Nel periodo post università ho sviluppato invece la competenza dell’organizzazione del lavoro e la capacità di capire come interagire al meglio con diverse tipologie di interlocutori.

2) Nello svolgere il tuo lavoro, quale pensi che sia la competenza più importante da padroneggiare per aver successo?
Per avere successo è necessario mantenere sempre il sorriso e gestire qualsiasi situazione con estrema professionalità, ma sapere anche che si può sempre migliorare. Se pensi che si passa la maggior parte del tempo in ufficio a lavoro è fondamentale gestire in maniera positiva la giornata cercando sempre di imparare da chi ne sa di più e al contempo dare il meglio nelle relazioni con gli altri. Questo comportamento aiuta a creare un rapporto di fiducia con tutte le persone con cui hai a che fare, sia interne che esterne all’azienda, e permette inoltre di creare un team di persone che lavorano bene.

Scopri quale lavoro svolgere con la laurea nel gruppo Economico qui.

Related post

Leave A Comment