Una chiacchierata con la laureanda – Giorgia, gruppo Linguistico

By: Angelo Rossi0 comments

Condividi questo articolo!

Descrizione

I laureati nel gruppo Linguistico sono difficili da reperire. Infatti viene richiesto loro un’elevata specializzazione. La laurea in Lingue aiuta ad aprire la mente verso la conoscenza delle persone senza pregiudizi. Ne parliamo in questa puntata con Giorgia, laureanda in Lingue straniere.

Di seguito un breve estratto dell’intervista

1) Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere il tuo corso di laurea?
Consiglierei di non pensare che studiare le lingue sui libri sia sufficiente: è necessario approcciarsi alle lingue in più modi possibili e non limitarsi ad apprenderle in università. A questo proposito consiglio di sfruttare occasioni come l’Erasmus e le varie esperienze all’estero per migliorare le proprie capacità linguistiche.

2) Raccontaci una cosa che hai imparato nel tuo percorso universitario, quindi grazie all’università, e che in base alla tua esperienza è stata la più utile alla tua crescita professionale e personale.

Una cosa positiva che ho imparato all’università è il lavoro di gruppo, in quanto per collaborare efficacemente con gli altri ho dovuto limitare molti lati del mio carattere e ne ho dovuti esaltare altri. Inoltre, l’università ha ulteriormente aperto la mia mente verso la conoscenza delle persone senza pregiudizi.

Scopri quale lavoro svolgere con la laurea nel gruppo Lingue qui.

Related post

Leave A Comment