Una chiacchierata con il laureando – Ludovico, gruppo Ingegneria Industriale

By: Angelo Rossi0 comments

Condividi questo articolo!

Descrizione

Il gruppo delle lauree ad indirizzo Ingegneria Industriale presenta un tasso di occupazione estremamente positivo, circa il 90% per i laureati magistrali. Ne parliamo con in questa puntata con Ludovico, laureando in Ingegneria Meccanica.

Di seguito un breve estratto dell’intervista.

1) Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere il tuo corso di laurea?
Consiglierei innanzitutto di pensarci molto bene perché non è una scelta banale da intraprendere, data la difficoltà del percorso universitario. Ho notato che si arriva ad ingegneria meccanica pensando che si vedranno motori, automobili e pensando che non si farà tanta teoria: ingegneria meccanica non è solamente questo, quindi è giusto sapere che almeno per i primi anni il corso è molto teorico. Da ultimo, consiglierei di parlare e confrontarsi con chi ha frequentato un corso di laurea in ingegneria meccanica o simile, in modo da avere le idee più chiare possibili.

2) Raccontaci una cosa che hai imparato nel tuo percorso universitario, quindi grazie all’università, e che in base alla
tua esperienza è stata la più utile alla tua crescita professionale e personale.
Una cosa che mi è stata utile e che ho imparato in università è l’approccio ingegneristico ai problemi: la ricerca non solo della soluzione corretta, ma anche quella più vantaggiosa dal punto di vista economico e anche temporale.

Scopri quale lavoro svolgere con una laurea nel gruppo di Ingegneria Industriale qui.

Related post

Leave A Comment