Una chiacchierata con la laureanda – Angelica, gruppo Medico e Odontoiatrico

By: Angelo Rossi0 comments

Condividi questo articolo!

Descrizione

Entrare in uno dei corsi di laurea del gruppo Medico e Odontoiatrico è molto difficile. Non caricarsi di aspettative e mantenere i nervi saldi sono delle buone tecniche che serviranno anche nello svolgimento della professione. Durante lo studio servirà poi non fermarsi mai solo alla teoria ma sfruttare tutte le opportunità per fare esperienze e fin da subito applicare sul campo ciò che si studia nei libri. Ne parliamo in questa puntata con Angelica, laureanda in Medicina e Chirurgia.

Di seguito un breve estratto dell’intervista.

1) Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere il tuo corso di laurea?
Consiglio di non fermarsi mai solo alla teoria e invece di sfruttare tutte le opportunità per fare esperienze e fin da subito applicare sul campo ciò che si studia nei libri. Per i ragazzi che devono sostenere il test per medicina è fondamentale non caricarsi di aspettative perché è necessario avere i nervi saldi; nel compilare il test è sempre bene iniziare dalla parte teorica riguardante le materie di matematica, fisica, biologia e passare successivamente alla parte dedicata alla logica che richiede più tempo.

2) Raccontaci una cosa che hai imparato nel tuo percorso universitario, quindi grazie all’università, e che in base alla tua esperienza è stata la più utile alla tua crescita professionale e personale.
Ho imparato a stare calma anche di fronte a situazioni difficili e particolari. Inoltre, ho imparato a non aver paura di a fare domande in pubblico oppure esporre liberamente la mia opinione, quando questa è basata su una forte e adeguata preparazione.

Scopri quale lavoro svolgere con la laurea nel gruppo Medico qui.

Related post

Leave A Comment