Quale lavoro con Scienze motorie? Prospettive oggi e domani

By: Paolo0 comments

Condividi questo articolo!

Quali sono le prospettive di lavoro oggi per i laureati in Scienze motorie…

Una laurea in Scienze motorie colloca quasi la maggior parte dei laureati nell’ambito dei servizi alle persone. Ad un discreto tasso di occupazione (74% per la Laurea Magistrale), vengono associate una elevatissima stabilità contrattuale (31% di assunzioni a tempo indeterminato), però anche retribuzioni annue decisamente basse. Tali fattori negativi sono certamente conseguenze del surplus di laureati rispetto alla domanda del mercato del lavoro.

Scienze motorieVuoi scoprire cosa significano le variabili in tabella? Puoi trovare tutte le spiegazioni qui.

…e quali saranno le opportunità di lavoro in futuro?

In un mondo dove la tecnologia entra in ogni aspetto, anche nello sport la tecnologia verrà utilizzata sempre di più per vincere le competizioni. Lo Sport Team Digital Counselor (Consulente Digitale per le squadre sportive) nasce per seguire le squadre sportive, da quelle calcistiche fino a quelle di basket, nell’utilizzo efficace della tecnologia per lo sport. In altri termini, questo professionista ha il compito di utilizzare ma anche scegliere per la squadra i più recenti applicativi tecnologici per gli sportivi.

Quali sono le lauree che rientrano nell’indirizzo “Scienze motorie“?

Tra le lauree del gruppo rientrano i corsi di:
• Educazione fisica e scienze motorie

 

Vuoi scoprire tutti i corsi di laurea ad indirizzo Scienze motorie? Utilizza UniversItaly, lo strumento facile e veloce messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (lo trovi qui!)

 

Dove posso trovare più informazioni?

Vuoi scoprire tutte le informazioni sui corsi di laurea ad indirizzo Scienze motorie, sulle professioni del futuro per questi laureati? Cerchi informazioni anche su altri corsi di laurea?

Trovi tutto quello che stai cercando in Dall’Università al Lavoro 2”! Questa è la nostra guida all’università che, tenendo in considerazione le esigenze presenti e future del mercato del lavoro, ti mostra come sfruttare le potenzialità dell’istruzione universitaria… e puoi anche scaricarne un capitolo gratuitamente qui!

© 2019 Talents Venture. Tutti i diritti sono riservati.

Condividi questo articolo!

Related post

Leave A Comment